It - Arsenale Cinema

loading...

It

di Andrés Muschietti


Sinossi

Ottobre 1988, nella cittadina di Derry. Il piccolo Georgie esce di casa nella pioggia per far navigare la barchetta di carta preparatagli dal fratello maggiore Billy, costretto a casa dall'influenza. La barchetta scorre per i rivoli lungo i marciapiedi, ma finisce in uno scolo che conduce alla rete fognaria. Georgie, contrariato, si china a guardare nella feritoia e incontra lo sguardo del bizzarro clown che abita nelle fogne, Pennywise.


Critica

Ventisette anni dopo la miniserie per la tv che aveva già terrorizzato una generazione, il clown Pennywise è tornato a colpire. Nella cittadina del Maine, Derry, iniziano a scomparire bambini e adolescenti. Un gruppo di sette ragazzi dovrà affrontare le proprie paure, facendo quadrato contro un clown maligno la cui storia è costellata da secoli di omicidi e violenze.

Lo promuove anche il critico di Repubblica Roberto Nepoti che, nella sua recensione, scrive: "Se è vero, come risulta da una curiosa statistica di qualche tempo fa, che il pagliaccio è la creatura generatrice di maggiore spavento tra grandi e piccoli, Pennywise si presta al compito di babau con tutti gli assi in mano".

Repubblica.it

 

Scheda
Titolo: It
Regia di: Andrés Muschietti
Durata: 135'
Luogo, Anno: USA, 2017
Cast: Jaeden Lieberher, Bill Skarsgård, Wyatt Oleff, Jeremy Ray, Sophia Lillis, Finn Wolfhard

In programmazione