Brian Festival - Arsenale Cinema

Brian Festival

Da Mercoledì 6 Dicembre 2017 a Mercoledì 13 Dicembre 2017

Prosegue anche nel mese di Dicembre il Brian Festival, realizzato dai circoli UAAR di Pisa e Livorno in occasione del trentennale dalla fondazione dell'Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti. Mercoledì 6 alle 21.00, un incontro con il pluripremiato sceneggiatore Stefano Rulli precederà la proiezione di Bella addormentata di Marco Bellocchio, cui nel 2012 fu assegnato il “Premio Brian”. Chiude la rassegna mercoledì 13 alle 21.00 I baci mai dati di Roberta Torre, premiato con il Brian nel 2010, che mostra con uno sguardo disincantato e notevole umorismo la “generazione spontanea” di un miracolo. Entrambi gli eventi sono ad ingresso libero.


Bella addormentata

di Marco Bellocchio

Un senatore deve scegliere se votare per una legge che va contro la sua coscienza o non votarla, disubbidendo alla disciplina del partito, mentre sua figlia Maria, attivista del movimento per la vita, manifesta davanti alla clinica dove è ricoverata Eluana.Roberto, con il fratello, è schierato nell'opposto fronte laico. Un "nemico" di cui Maria si innamora. Altrove, una grande attrice cerca nella fede e nel miracolo la guarigione della figlia, da anni in coma irreversibile, sacrificando così il rapporto con il figlio. Infine la disperata Rossa che vuole morire, ma un giovane medico di nome Pallido si oppone con tutte le forze al suo suicidio.

I baci mai dati

di Roberta Torre

Manuela, tredici anni vissuti a Librino, un quartiere modello, periferico e degradato di Catania, un giorno si inventa di poter fare miracoli. La gente non desidera che crederle e da quel momento irrompe nella sua vita un'umanità affamata e bisognosa che le chiede di tutto: dal posto di lavoro perduto alla vincita al Totocalcio. Mentre sua madre Rita intravede la possibilità di farne un commercio, Manuela si spaventa e vorrebbe smettere di fare la santa, ma non è più così facile. Perché suo malgrado un miracolo succede davvero.
Niente da visualizzare per il momento...
loading...