Emergency - Internazionale - Arsenale Cinema

Emergency - Internazionale

Da Mercoledì 10 Maggio 2017 a Mercoledì 24 Maggio 2017

Terzo appuntamento con i documentari di Internazionale proposti in collaborazione con Emergency Gruppo di Pisa. Mercoledì 10 alle 21.00, Elia De Pasquale del gruppo Emergency introdurrà Future baby di Maria Arlamovsky, un viaggio intorno al mondo e nel futuro della riproduzione umana, tra pazienti e ricercatori, donatori e gestazioni per altri, cliniche e laboratori. Al termine della proiezione seguirà un dibattito con la Dott.ssa Daniela Casula, dott.ssa di ricerca in Filosofia per l'Università di Pisa appartenente alla Consulta di Bioetica ONLUS, e l'Avv. Angela D'Angelo del Foro di Pisa. Mercoledì 24 alle 21.00 il Dott. Paolo Busoni, volontario di Emergency nel Gruppo di Pisa, introdurrà The girl who saved my life, la storia del regista Hogir Hirori, che nel 2014 lasciò la Svezia per tornare nella sua terra natale, il Kurdistan iracheno. Al termine della proiezione seguirà un collegamento Skype con il regista.


Future Baby

di Maria Arlamovsky

La regista Maria Arlamovsky ha indagato sui desideri e sulle speranze di chi vuole disperatamente avere un figlio. Si stima che dal 1978 cinque milioni di bambini siano nati non attraverso un rapporto sessuale ma grazie all’aiuto della scienza, di farmaci e della tecnica medica.La regista Maria Arlamovsky ha indagato sui desideri e sulle speranze di chi vuole disperatamente avere un figlio. Si stima che dal 1978 cinque milioni di bambini siano nati non attraverso un rapporto sessuale ma grazie all’aiuto della scienza, di farmaci e della tecnica medica.

The girl who saved my life

di Hogir Hirori

Il regista Hogir Hirori torna dalla Svezia nella sua terra natale, il Kurdistan iracheno, per documentare il destino di 1 milione e mezzo di profughi in fuga dall'ISIS, muovendosi lungo i confini dello Stato Islamico ed entrando nei territori liberati dalle forze curde.
loading...