Incontro con l'autore - Fabio&Fabio - Arsenale Cinema

Incontro con l'autore - Fabio&Fabio

Martedì 8 Novembre 2016

Appassionati di fumetti e amici da una vita, Fabio Guaglione e Fabio Resinaro, in arte Fabio & Fabio, al loro debutto con Mine si sono messi in luce come autori di un vero e proprio caso cinematografico. Martedì 8 alle 21.00 i due registi saranno ospiti dell'Arsenale.


Mine

di Fabio Guaglione e Fabio Resinaro

Di ritorno da una missione fallita col suo amico e commilitone, il cecchino dei Marines Mike Stevens si ritrova con lui in un campo minato. E dopo aver messo piede su una mina resta bloccato nel deserto con l’assoluta certezza che i soccorsi non arriveranno prima di due giorni e che dovrà fare appello a tutte le sue risorse per sopravvivere alle condizioni ambientali, ai predatori notturni e ai suoi demoni interiori e uscire da una situazione disperata.

Incontro con Fabio&Fabio

In brevissimo tempo hanno folgorato la critica e il pubblico, passando per tanti colleghi registi, l’universo dei social e quello del fumetto. Sono Fabio Guaglione e Fabio Resinaro, in arte Fabio&Fabio, autori del thriller psicologico Mine, prodotto da Rodrigo Cortes e interpretato da Armie Hammer e Annabelle Wallis. Il loro è senza ombra di dubbio un vero e interessante caso cinematografico, opera prima di genere con alle spalle una produzione statunitense che ha creduto in loro dopo averli scoperti con il cortometraggio Afterville, vincitore di numerosi festival internazionali. Evento in collaborazione con il Forum degli Allievi della Scuola Normale Superiore che alle 17.00 ospiterà un incontro relativo alla produzione del cinema di genere alla presenza delgi autori.
loading...