Maratona Guardiani della Galassia - Arsenale Cinema

Maratona Guardiani della Galassia

Lunedì 12 Giugno 2017

Per molti è senza dubbio il miglior film Marvel di sempre, altri addirittura arrivano a definirlo il "Guerre Stellari" del XXI secolo. Ma una cosa è certa, pochi film come GUARDIANI DELLA GALASSIA sono stati in grado di superare il tradizionale concetto di “cinecomic”, riuscendo a mescolare alla perfezione avventura, fantascienza e comicità, e a condire il tutto con un indimenticabile mixtape di musiche anni '70 e '80. Lunedì 12 gli improbabili eroi spaziali arrivano all'Arsenale per una maratona cinematografica. Si comincia alle 19.30 con un apericena al BARsenale e Dj Set di Miss Frazer, e dalle 20.30 si susseguiranno GUARDIANI DELLA GALASSIA VOL.1 e GUARDIANI DELLA GALASSIA VOL.2 in versione originale con sottotitoli in italiano. Biglietto per l'intero evento (Apericena + Dj Set + due film) a 10 €.


Guardiani della Galassia

di James Gunn

Dopo aver rubato una misteriosa sfera, l'audace esploratore Peter Quill si ritrova inseguito da vari cacciatori di taglie. L'oggetto rubato, infatti, era ambito anche da Ronan, un essere malvagio che minaccia l'intero universo. Con l'aiuto di quattro bizzarri personaggi - il procione armato Rocket; l'umanoide dalle sembianze arboree Groot; la letale ed enigmatica Gamora; il vendicativo Drax il Distruttore - Quill cercherà di sfuggire alla cattura e salvaguardare nel frattempo anche il destino della galassia.

Guardiani della Galassia Vol. 2

di James Gunn

Guardiani della Galassia 2 è il sequel dell'originale e scanzonato cinecomic diretto da James Gunn. Già dal titolo, che ammicca all'Awesome Mixtape #2, si capisce che è tempo di capovolgere la musicassetta vintage e scoprire il lato nascosto dei protagonisti del film che ha dato inizio al franchise. Il gruppo di eroi atipici e alieni singolari, più che Guardiani della galassia, svogliate sentinelle dello spazio, si tuffa in una nuova avventura per scoprire l'identità del padre di Peter Quill/Star-Lord (Chris Pratt), lo spavaldo ladro spaziale incastrato suo malgrado nel ruolo di leader della sgangherata banda.
loading...