Racconto calabrese - Arsenale Cinema

Racconto calabrese

Mercoledì 25 Gennaio 2017

Si rinnova la collaborazione con l'Associazione Culturale Calabrese “Esperia” nel segno del rapporto tra cinema e Calabria. Mercoledì 25 alle 21.00 il regista Renato Pagliuso sarà ospite dell'Arsenale per presentare il suo ultimo film, Racconto Calabrese. Pasquale torna nel suo paese d’origine in Calabria dopo che il vizio del gioco lo ha allontanato dalla famiglia e lo ha reso un uomo solo e schivo. Nicola Gaffuri è un uomo ingiustamente calunniato senza essersi mai potuto chiarire con la sua unica figlia, Concetta. Lo strano e misterioso incontro tra i due porterà Pasquale e il suo amico Lino in un viaggio “on the road” alla ricerca della ragazza per ricongiungerla al padre e alla sua terra e trovare il modo di perdonare loro stessi. La serata-evento sarà aperta da un apericena con prodotti tipici calabresi.


Racconto calabrese

di Renato Pagliuso

Pasquale torna nel suo paese d’origine in Calabria dopo che il vizio del gioco lo ha allontanato dalla famiglia e lo ha reso un uomo solo e schivo. Nicola Gaffuri è un uomo ingiustamente calunniato senza essersi mai potuto chiarire con la sua unica figlia, Concetta. Lo strano e misterioso incontro tra i due porterà Pasquale e il suo amico Lino in un viaggio “on the road” alla ricerca della ragazza per ricongiungerla al padre e alla sua terra e trovare il modo di perdonare loro stessi.

Aperitivo calabrese gratuito al BARsenale

Con Associazione Esperia

Prima della proiezione del film Racconto calabrese e dell'incontro con il regista Renato Pagliuso, presso il BARsenale sarà proposto un aperitivo a base di prodotti tipici calabresi, organizzato dall'Associazione Esperia.
loading...