Bad boys - Ride or die - Cineclub Arsenale APS

loading...

BAD BOYS - RIDE OR DIE

di Adil El Arbi, Bilall Fallah

Durata: 115'
Luogo, Anno: USA, 2024
Cast: Will Smith, Martin Lawrence, Vanessa Hudgens, Alexander Ludwig, Paola Núñez


Sinossi

Quest'estate i "Bad Boys" Will Smith e Martin Lawrence tornano con il loro iconico mix di azione e ironia nel quarto capitolo di Bad Boys, ma questa volta con un colpo di scena: i due fuoriclasse di Miami sono ora i ricercati.


Critica

Quest’estate, i “Bad Boys” più amati del mondo tornano con il loro iconico mix di azione e ironia sfrenata, ma questa volta con un colpo di scena: i due fuoriclasse di Miami sono ora i ricercati.

I Bad Boys sono tornati e anche nel quarto capitolo convincono. L’alchimia tra Will Smith e Martin Lawrence è sempre la stessa e in questo film i due protagonisti giocano molto sul fatto che oramai sono dei uomini adulti e non dei ragazzi come nel 1995: Marcus deve combattere contro dei problemi di salute e viene obbligato a una dieta ferrea mentre Mike in alcuni momenti soffre di attacchi di panico. Non mancano anche i riferimenti agli altri film: sono molti i personaggi dei primi tre capitoli che tornano anche in Bad Boys: Ride or Die. Il fulcro principale del film è ovviamente l’azione, come negli altri tre capitoli della saga, ma la vera novità è che qui viene molto ampliato il concetto di famiglia prendendo esempio da Fast and Furious. Ciascuno dei protagonisti lotta per la salvezza dei propri familiari: Mike, molto meno spavaldo rispetto a come lo conoscevamo, deve proteggere sua moglie e sopratutto suo figlio Armando (che già abbiamo conosciuto in Bad Boys For Life). Marcus invece si troverà a dover chiedere aiuto, in un certo momento del film, a Reggie, suo genero, vero mattatore del film che si riscatta dopo gli insulti dei capitoli precedenti.

Gli amanti della saga non rimarranno delusi e neanche i nuovi spettatori: l’utilizzo della snorricam dona un’esaltazione maggiore ad alcune scene importanti.

ciakmagazine.it