L'Arsenale è un Cineclub e l’ingresso è riservato ai soci possessori di tessera annuale.

Bernini - Cineclub Arsenale APS

loading...

Bernini

di Francesco Invernizzi


Sinossi

La selezione di oltre 60 capolavori in esposizione alla Villa Borghese di Roma è stata definita dagli esperti d'arte come il ritorno a casa di Bernini.

A cinque secoli dalla nascita dei maestosi gruppi scultorei dell'artista, attraverso riprese inedite ed esclusive, i protagonisti di questa grande Mostra raccontano e analizzano i dettagli delle opere giunte dai più prestigiosi musei del mondo per questa straordinaria occasione.


Critica

Dopo il grande riscontro di pubblico di film come “I Musei Vaticani”, “Firenze e gli Uffizi”, “Le Basiliche Papali”, “Raffaello – Il principe delle arti” e, il più fortunato tra tutti, “Caravaggio – L'anima e il sangue”, Magnitudo Film ha presentato in anteprima le prime immagini di un nuovo docufilm dedicato a Bernini.

Il film ha l’intento di raccontare in maniera inedita il genio dell’artista barocco con riprese in 8K della mostra ospitata nelle sale di Galleria Borghese.

Definita dal The New York Times come “a once-in-a-lifetime experience”, l’esposizione è stata la più completa mai dedicata a Gian Lorenzo Bernini, con oltre 60 capolavori provenienti dai musei più prestigiosi del mondo ed è considerata come il ritorno a casa dell’artista.

Nel film ci saranno riprese esclusive e mai viste prime con sguardi su dettagli non raggiungibili dagli occhi degli spettatori e spiegati dai protagonisti e dai curatori della mostra.

Vivian Barbullushi, artslife.com

 

Scheda
Titolo: Bernini
Regia di: Francesco Invernizzi
Durata: 87'
Luogo, Anno: Italia, 2018
Cast: Anna Coliva, Luigi Ficacci, Andrea Bacchi

In programmazione