Critica
L’omino da taschino di Ana Chubinidze
Un piccolo omino vive tranquillo in una valigetta dotata di ogni comfort. Un giorno un anziano signore cieco incrocia il suo cammino, nasce così una nuova amicizia fondata sull’aiuto reciproco.
La volpe minuscola di Aline Quertain e Sylwia Szkiladz
In un giardino verdeggiante una minuscola volpe incontra un’intrepida bambina capace di coltivare piante giganti! Per un caso fortuito le due scoprono che la bimba ha il potere di far crescere anche gli oggetti…
La bicicletta dell’elefante di Olesya Shchukina
Un elefante vive in città guadagnandosi da vivere come spazzino. Un giorno un enorme cartellone attira il suo sguardo: si tratta della pubblicità di una bellissima bicicletta, e sembra proprio della sua taglia! Impossibile resistere, così l’elefante inizia darsi da fare per mettere da parte il denaro necessario. A volte però l’apparenza inganna…
Una lince in città di Nina Bisiarina
Una lince curiosa lascia la sua foresta, attirata dalle luci della città. Si diverte molto a passeggiare indisturbata per le strade finchè, addormentatasi in un grande parcheggio, non viene risvegliata da una folla di persone terrorizzate…
Il principe troppo piccolo di Zoïa Trofimova
Ogni giorno, sul suo piccolo pianeta, un omino prova a pulire il sole con tutti i mezzi di cui dispone, per ingannare la sua solitudine. Vincitore di numerosi premi in concorsi e festival internazionali, il corto è realizzato con disegni a mano e si ispira al celebre romanzo di Antoine de Saint-Exupéry Il piccolo principe.