La Strega Rossella e Bastoncino - Cineclub Arsenale APS

loading...

LA STREGA ROSSELLA E BASTONCINO

di Jan Lachauer, Max Lang, Jeroen Jaspaert

Durata: 52'
Luogo, Anno: Gran Bretagna, 2012
Cast:


Sinossi

Una strega dall'animo gentile pronta a condividere la sua scopa volante con un gruppo di amici animali. Un rametto coraggioso disposto a tutto pur di tornare dalla sua famiglia per festeggiare il Natale. Sono i simpatici protagonisti di La strega Rossella e Bastoncino, due gioielli dell'animazione contemporanea tratti, come già Il Gruffalò e Gruffalò e la sua piccolina, dai popolarissimi libri illustrati di Julia Donaldson e Axel Scheffler. Due piccoli capolavori che mescolano avventura, buoni sentimenti e divertimento e che hanno ottenuto prestigiosi riconoscimenti (il primo è stato anche candidato all'Oscar).


Critica

C’è ancora spazio sulla scopa! Una strega gentile permette a un gatto, un cane, una rana e un uccellino di volare insieme a lei. Ma ad un tratto, per il troppo peso, la sua scopa si spezza. La strega, caduta a terra, si trova davanti un drago sputafuoco, pronto a mangiarsela. I suoi amici animali però non si sono dimenticati della sua gentilezza...

Il mediometraggio è tratto dal libro per bambini di Julia Donaldson ed è co-diretto da Max Lang, già realizzatore di Il Gruffalò e Il Gruffalo e la sua piccolina, scritti dalla stessa coppia di autori.

Bastoncino abita sull’albero insieme alla sua Stick Lady e ai loro tre bambini. Sta vivendo un’avventura epica attraversando le varie stagioni: riuscirà a tornare dalla sua famiglia in tempo per Natale?

I creatori di Il Gruffalò e La Strega Rossella, dal libro di Julia Donaldson illustrato da Alex Scheffler, trasformano in un nuovo avvincente e commovente film animato il racconto dell’epico viaggio che un padre di famiglia affronta per tornare a casa in tempo per Natale e viverlo in serenità con gli affetti più cari.