6 Maggio ore 18.00 - Incontro con la regista
LOBO E CÃO
In occasione delle celebrazioni per la Giornata Mondiale della Lingua Portoghese e della Cultura dei Paesi di Lingua Portoghese, Sabato 6 Maggio alle 18.00 (e non alle 21.00 come precedentemente comunicato), la regista portoghese Cláudia Varejão presenterà in sala il suo film di esordio "Lobo e Cão", vincitore del Premio per la miglior regia alle Giornate degli Autori del Festival di Venezia, dialogando con Clelia Bettini, programmatrice di “LUSO - Mostra itinerante del nuovo cinema portoghese”.
Il film: Ana è nata su un’isola. È la seconda di tre figli e, insieme ai fratelli, vive con la madre e la nonna. Crescendo, comprende che alle ragazze e ai ragazzi sono assegnati compiti diversi. Luís, il suo migliore amico, ama indossare abiti da donna e da uomo. E Ana lo ammira. Dal Canada arriva Cloé e, con lei, una ventata di gioventù. E così, con la sua amica, Ana si imbarca per oltrepassare l’orizzonte e per scoprire quella linea che separa il “lupo” dal “cane” e che le potrebbe rivelare quale mare navigare.
"Lobo e Cão", proposto in lingua originale con sottotitoli in italiano, sarà in programma sia Sabato 6 che Domenica 7 Maggio.
LOBO E CÃO
di Cláudia Varejão