16 novembre - ANNULLATO INCONTRO CON EMMA DANTE
MISERICORDIA
Ci dispiace di dover comunicare che gli incontri previsti per domani con Emma Dante sono stati annullati. Come comunicatoci dal distributore Teodora Film e da poco reso noto dalla regista sui suoi canali ufficiali, per ragioni di salute l'artista ha dovuto chiudere anticipatamente il tour di presentazione del suo 'Misericordia'.
Queste le parole pubblicate sui social dalla regista: "Ho dovuto interrompere il tour per il covid, sono addolorata per non aver potuto incontrare il mio adorato pubblico nelle ultime sale del tour a Bologna, Firenze, Pisa e Perugia dopo i tanti incontri bellissimi fatti in tutta Italia nelle ultime due settimane. Sono a pezzi, ma domani esce il film al cinema e questo un po' mi rincuora. Agli spettatori e alle spettatrici che non potrò incontrare in questi giorni, chiedo di prendersi cura del film, di fare le mie veci, perché alla fine l'unica cosa che conta veramente è prendersi cura degli altri senza risparmiarsi, questo racconta Misericordia e questo spero di trasmettere sempre nei miei film, spettacoli e opere belle brutte sconclusionate o imperfette. La cura è l'unica salvezza!"
Siamo sinceramente rammaricati per coloro che in queste settimane erano accorsi per prenotare un posto per le presentazioni con l'autrice, e a tutti e tutte loro che domani verranno per assistere alla proiezione del film, dato il disagio creatosi, daremo un biglietto omaggio aperto per una prossima proiezione all'Arsenale.
Alla regista auguriamo una sentita pronta guarigione, nella speranza di tornare ad abbracciarla al Cineclub, come facemmo nel 2020 per il suo precedente film.
Misericordia
di Emma Dante