Not My Cup Of Movie - Vynil set di DjRah + Paris is burning - Cineclub Arsenale APS

loading...

Evento - 20 Maggio ore 19.00

NOT MY CUP OF MOVIE - VYNIL SET DI DJRAH + PARIS IS BURNING

NOT MY CUP OF MOVIE è cinema fuori di sé. È una rassegna che, nata in seno al cinema Arsenale, mira a cortocircuitare l’esperienza cinematografica con la passione per la musica dal vivo, a riannodare quei fili con l’esterno che fanno della nostra sala una proposta aperta, effusiva, altra. A tal fine seleziona artist* e con loro film di culto da riportare sulla poltroncina fuori di casa, nella casa di tutt*.
Il primo appuntamento è Venerdì 20 Maggio alle 19.00 con Dj Rah che presenta un set interamente in vinile nella sala vetrata di Sammartino - Spazio Arsenale e che coi suoi giradischi accompagnerà alla visione di Paris is Burning diretto da diretto da Jennie Livingstone. Il documentario, divenuto un dibattuto film di culto, è incentrato sulla ball room culture delle comunità emarginate transgender e queer afroamericane e latinoamericane di New York.
Gettandosi a capofitto in pista, la regista restituisce il crudo spaccato del conflitto sociale degli anni Ottanta statunitensi dalla prospettiva di coloro che mettendo il proprio corpo in gioco, un gioco efferato, rivendicano di esistere, beffandosi di tutto ciò che le rende altrimenti vittime.
Per l’occasione, la collaborazione col presidio storico “Tazza d’Oro” offre, incluso nel biglietto, un drink a scelta.
I biglietti si acquistano al Cinema Arsenale e sono comprensivi di un drink presso La Tazza d’Oro.