Anche l'Arsenale aderisce a #IorestoinSALA, una realtà dove il cinema non si trasferisce sulla rete ma dove la rete diventa il cinema.

A partire da Giovedì 28 Maggio, ogni giorno sul nostro sito sarà disponibile una programmazione che andrà dalle prime visioni alle rassegne, fino ad eventi live con i protagonisti del cinema.
Sarà possibile acquistare il biglietto per la visione digitale dei film, e ad ogni spettatore sarà assegnato un codice che corrisponde al suo posto assegnato nella sala virtuale dell'Arsenale.

 

I film verranno proposti con degli orari precisi in base a delle fasce orarie, e il cinema digitale simulerà la visione del film in sala, con la possibilità quindi di vedere gli altri spettatori in sala, conversare in chat con il vicino di poltrona e commentare il film.

I prezzi dei biglietti andranno da € 3,50 per i film in rassegna fino ad un massimo di € 7,90 per le prime visioni.

 

I primi eventi proposti saranno l'incontro con Cristina Comencini e Cristiana Mainardi, intervistate giovedì 28 Maggio da Gianni Canova per presentare "Tornare", e quello con Lorenzo Mattotti e Antonio Albanese, intervistati venerdì 29 Maggio da Gian Luca Farinelli per "La famosa invasione degli Orsi in Sicilia".

Le interviste “live” avranno inizio alle ore 20:00 a precedere lo streaming del rispettivo film delle 20.30.