Creed III - Cineclub Arsenale APS

loading...

CREED III

di Michael B. Jordan

Durata: 116'
Luogo, Anno: USA, 2023
Cast: Michael B. Jordan, Tessa Thompson, Jonathan Majors, Wood Harris, Florian Munteanu


Sinossi

Creed III è il terzo capitolo su Adonis Creed, figlio di Apollo Creed, ex avversario e amico di Rocky Balboa, morto a seguito di un match con Ivan Drago. Adonis, chiamato Donnie, ha seguito le orme paterne, allenato da Rocky. Grazie ai duri allenamenti è riuscito a vendicare il genitore sul ring, dove ha sconfitto Viktor Drago, figlio di Ivan.

Divenuto ormai una star della boxe, la vita di Donnie è coronata di successi, anche nella sfera privata, infatti ha una relazione con la bella Bianca, con cui ha avuto nel frattempo anche una figlia. La maturità acquisita sul ring farà sì che il giovane non abbia più bisogno del supporto di Rocky, ma che inizi a scalare le vette della sua futura carriera in solitaria.Quando un suo ex amico d'infanzia, Damian Anderson esce di prigione, dopo aver scontato una lunga condanna, Donnie si ritrova faccia a faccia sul ring con lui.

Per combattere contro Damian, però, Donnie deve mettere in gioco anche il suo futuro.


Critica

Rocky e Stallone non ci sono più, e purtroppo si sente. Adonis Creed non è più un underdog ma anzi è diventato ricco e un po' vanesio, come vanesio pare anche il Michael B. Jordan nella doppia versione di attore e regista di sé stesso. Ma c'è Jonathan Majors, attore bravo e carismatico, nei panni di una sorta di Tyson sbucato dal passato del campione per creargli qualche problemino, e a svolgere la sua funzione nella storia, che però è sempre quella di glorificare il Campione. E c'è l'epica della boxe, che funziona sempre. Non è molto, ma di questi tempi ce lo dobbiamo far bastare.

comingsoon.it