Il giardino del video. Rassegna di immagini e di musica dal vivo - Cineclub Arsenale APS

loading...

11 - 25 luglio Ingresso libero

IL GIARDINO DEL VIDEO. RASSEGNA DI IMMAGINI E DI MUSICA DAL VIVO

Ritorna la rassegna “Il Giardino del video”, a ingresso libero, curata dall’associazione Ondavideo col sostegno di Fondazione Pisa e Comune di Pisa, e alla sua seconda edizione. Le serate al Parco, 11, 18 e 25 luglio, ore 21.30, presentano immagini innovative e musica dal vivo: videoarte, animazioni, ritratti poetici fra terre e cieli, musiche di ieri e di oggi, prime assolute e video premiati a livello internazionale. Si alterneranno nelle serate autrici e autori e musicisti, offrendo suoni e immagini di grande splendore e intensità: un dialogo fra ricerca musicale e sonora che risuona di sorpresa e meraviglia.
Calendario:
Martedì 11 luglio INCANTI ANIMATI: "Magnifiche visioni" i cortometraggi di Ursula Ferrara; "Aeterna" di Leonardo Carrano: video sul Requiem di Mozart (esecuzione del 2005 del Coro dell'Università di Pisa).
Martedì 18 CIELI E TERRE: "Sirens" di Ilaria De Carlo con musica dal vivo di Demetrio Castellucci, sarà presente l'autrice; "The Planets" di Gustav Holst, prima assoluta del video a cura di VIS, prodotto da INAF e OPV (esecuzione del 2005 dell'Orchestra di Padova e del Veneto)
Martedì 25 luglio VISIONI ELASTICHE: Francesca Naibo e Luca Vanitucci: chitarra, fisarmonica, effetto e voce; i video di François Vogel (Francia)