72, come i film proposti, 69, come gli ospiti intervenuti, 57, come i giorni di programmazione.
Sono questi i numeri che raccontano “L'Arsenale porta il Cinema in Salotto”, la rassegna quotidiana che dal 13 Marzo scorso, a pochi giorni dalla chiusura della nostra sala a causa del Covid-19, abbiamo proposto sul nostro sito, e che volge al termine. Ogni giorno abbiamo suggerito uno o più film, scelti tra lungometraggi di finzione, documentari, cortometraggi ed opere indipendenti, tutti gratuiti e presenti su piattaforme in chiaro. Per ognuno di essi abbiamo proposto un approfondimento, scelto tra l'archivio degli incontri avuti nel corso degli anni in sala, oppure registrato o in diretta con tante personalità del mondo della settima arte, a cui va il nostro più sentito ringraziamento.
Nel ringraziare tutti coloro che ci hanno seguiti in questa veste web, inondandoci letteralmente di messaggi e facendoci sentire il calore di un abbraccio, seppur virtuale, in attesa di raccontarvi i futuri progetti, vi proponiamo qualche suggerimento cinematografico.
La raccolta degli incontri con attori, registi, musicisti e personalità del cinema che ci sono venuti a trovare nel nostro "divano virtuale" nel corso della rassegna "L'Arsenale porta il cinema in salotto". vedi »
Una serie in dieci episodi che attraversa 120 anni di cinema europeo raccontati da celebri registi, grandi attori e scene cult. Ogni documentario parte dalla cinematografia di uno specifico paese. vedi »
Una collezione di rassegne cinematografiche, film collettivi, opere multimediali o seriali la cui forma e durata esubera rispetto ai normali canoni del lungometraggio cinematografico e televisivo. vedi »